FAQ


1. AZIENDA ZERO E' SOGGETTA A SPLIT PAYMENT?

Sì, Azienda Zero rientra nell'elenco delle pubbliche amministrazioni citate dalla Legge 23 dicembre 2014 n. 190 (legge di stabilità 2015), art. l, comma 629, lettera b), che adottano il regime di split payment, per le operazioni fatturate a partire dal 1° gennaio 2015 .

2. QUALE E' IL CODICE UNIVOCO DI UFFICIO PER AZIENDA ZERO?

Il Codice Univoco Ufficio è UF2ZJD

3. QUALI SONO GLI ELEMENTI ESSENZIALI PER IL PAGAMENTO DELLE FATTURE?

Sono elementi essenziali  le informazioni facoltative previste nel modello di fattura PA di seguito riportate:

1.1.5 <Contatti Trasmittente> e all’interno: 
1.1.5.1 <Telefono> 
1.1.5.2 <Email> 
2.1.1.9 <ImportoTotaleDocumento>: intendendo per totale documento imponibile + IVA 
2.1.2     <DatiOrdineAcquisto> e all’interno: 
    2.1.2.2 <IdDocumento> 
    2.1.2.3 <Data> 
    2.1.2.7 <CodiceCIG> (ove obbligatorio) 
2.1.8     <DatiDDT> e all’interno: 
    2.1.8.1 <NumeroDDT> 
    2.1.8.2 <DataDDT> 
2.2.1.3 <Codice Articolo>, ovvero al 
2.2.1.3.1 <CodiceTipo> per le imprese farmaceutiche corrisponde all’AIC (Autorizzazione 
all’immissione in commercio rilasciata da AIFA), ove applicabile 
2.2.1.3.2 <Codice Valore> per le imprese farmaceutiche corrisponde al n. di AIC 
2.4     <Dati Pagamento> e all’interno: 
    2.4.2.13 <IBAN>