La Missione e la Visione dell’Azienda Zero

La missione aziendale consiste nel garantire la razionalizzazione, l’integrazione e l’efficientamento dei servizi sanitari, socio–sanitari e tecnico amministrativi delle strutture regionali, impiegando nel processo le risorse ad esse assegnate in modo efficiente. Si inserisce all’interno delle scelte di programmazione sanitaria nazionale, regionale e locale, integrandosi con esse e contribuendo ad una loro attuazione in risposta ai bisogni di salute della comunità locale.
L’Azienda persegue la missione sia direttamente, con l’utilizzo delle proprie strutture, che mediante strutture delle altre aziende, afferenti all’ambito regionale o utilizzando opportunità presenti nel mercato, sulla base di accordi specifici e nel rispetto della normativa in vigore.

 

La visione dell’Azienda risulta nell’essere e voler essere parte di un sistema assolutamente moderno, competitivo, attraverso una nuova organizzazione dell’intero Sistema sanitario regionale che risponda sia a principi di efficientamento, mediante la riduzione di ogni duplicazione di costo, che di governance attraverso il contestuale rafforzamento delle attività di coordinamento, monitoraggio e vigilanza sulle Aziende ULSS.

Istituzione e disciplina dell'Azienda Zero