AZIENDA ZERO

4 nuovi flussi NSIS - Flusso Riabilitazione Territoriale

 

M6C2 – Innovazione, ricerca e digitalizzazione del Servizio Sanitario

Investimento 1.3.2 - Rafforzamento dell'infrastruttura tecnologica e degli strumenti per la raccolta, l’elaborazione, l’analisi dei dati e la simulazione. Adozione da parte delle Regioni di 4 nuovi flussi informativi nazionali

Questo investimento mira ad imprimere un profondo cambio di passo nell'infrastrutturazione tecnologica alla base dell'erogazione dell'assistenza, dell'analisi dei dati sanitari e della capacità predittiva del SSN italiano. Il progetto punta al rafforzamento dell'infrastruttura tecnologica e degli strumenti di analisi del Ministero della Salute, per il monitoraggio dei livelli essenziali di assistenza (LEA, ossia i servizi garantiti dal SSN in tutto il paese) e la programmazione di servizi di assistenza sanitaria che siano in linea con i bisogni, l'evoluzione della struttura demografica della popolazione, i trend e il quadro epidemiologico.

Descrizione dell'intervento

Nell'ambito del nuovo sistema informativo sanitario (NSIS) è istituito il "Sistema informativo per il monitoraggio dell'assistenza riabilitativa". Il progetto è finalizzato alla raccolta delle informazioni relative ai trattamenti riabilitativi erogati, nell'ambito dell'assistenza residenziale e semiresidenziale, a carattere intensivo, estensivo e di mantenimento in favore di persone con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali.

 

Immagine non soggetta a copyright


Last edit: 29 ago 2024