​​​​​​​

La tua voce per una sanità migliore

La tua voce per una sanità migliore” è lo slogan della campagna di comunicazione di qualità percepita per pazienti e professionisti del sistema sanitario regionale.
Racchiude un insieme di progetti che hanno la finalità di valorizzare il contributo dei cittadini e di tutti gli interlocutori della sanità nel progettare e realizzare un sistema sanitario di qualità, riconoscendo alle persone il ruolo di attori attivi del sistema.

In quest’ambito Azienda Zero, con la collaborazione del Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, coordina e supporta le Aziende Sanitarie della Regione del Veneto nel mettere a punto un sistema di ascolto della voce del paziente:

l’osservatorio PREMs
(Patient Reported Experience Measures-Indagine sull’esperienza del ricovero ospedaliero)

con la finalità di conoscere il punto di vista dei pazienti sull’esperienza vissuta durante il ricovero, dal momento iniziale dell’accesso alla struttura sanitaria fino a quello finale della dimissione. I risultati dell’indagine saranno oggetto di analisi per la pianificazione di azioni e interventi di miglioramento. Il progetto, già avviato negli anni scorsi dalle Aziende Ulss 2 Marca Trevigiana, 6 Euganea, 8 Berica e dallo IOV (Istituto Oncologico Veneto), viene ora esteso progressivamente a partire dal mese di Febbraio a tutte le Aziende Sanitarie della Regione Veneto.

Scarica la locandina

Per maggiori informazioni sull'indagine:
https://www.regione.veneto.it/web/sanita/indagine-prems